Early Scent Introduction (l'introduzione precoce ad un odore) viene eseguita insieme programma ENS sui cuccioli dal terzo al sedicesimo giorno. Un profumo pungente viene introdotto al cucciolo ogni giorno per brevi intervalli. La loro reazione al profumo viene quindi registrata. Una reazione positiva è quando un cucciolo proverà a muoversi verso il profumo con il naso fortemente impegnato nel sentire l'odore. Una reazione negativa farà allontanare il cucciolo dall'odore. Una reazione neutra sarà quando il cucciolo è disinteressato.
Early Scent Introduction
I benefici del programma ESI sono stati studiati con test genetico nell'arco di sette anni. Il dottorato di ricerca Gayle Watson ha condotto il test con le cucciolate di Golden Retriever dell'allevamento Gaylan. Hanno diviso le cucciolate per i cani che avevano il rilevamento dell'odore precoce e quelli che erano disinteressati. Ha iniziato i suoi test guardando i risultati nell'ambito sportivo di Golden Retriever negli Stati Uniti. Gayle e il suo team hanno tracciato il risultato di vari eventi per determinare l'effetto che l'ESI ha avuto sui cuccioli. I risultati sono stati sorprendenti! Hanno scoperto che i cani che erano stati coinvolti nel programma ESI avevano vincite superiori nei lavori di worknose. Aumentando anche di categoria nella complessità dei lavori. Un altro fatto sorprendente che è risultato dalla ricerca è stato che i cani stavano raggiungendo questi titoli da due anni e mezzo a cinque anni in meno rispetto ai cuccioli non ESI.
Early Scent Introduction
Cosa significa tutto ciò per i nostri cuccioli? Con il nostro focus sull'addestramento di base per animali domestici, compagni di vita, cani da terapia e servizi, questo è un pezzo emozionante del programma di addestramento. Molte volte con il cane da compagnia, da terapia e i cani da servizio, le abilità nel lavorare con gli odori sono una caratteristica ricercata. Ad esempio, i bambini autistici hanno la tendenza a scappare, quindi avere un cane in grado di seguire la traccia e localizzare il bambino a volte potrebbe essere una questione di vita o di morte. Spesso, una persona anziana può smarrire gli oggetti, che meraviglia avere un cane che li aiuti. Consentire a una persona anziana di sapere che potrebbe essere stato lasciato qualcosa sulla stufa, o addirittura una perdita di gas, in tempo prima di un disastro annunciato, può salvare una vita. Ancora più intenso sarebbe il cane che è in grado di determinare l'inizio precoce di una crisi convulsiva o di una reazione diabetica. Tutto è possibile e sicuramente facilitato introducendo il programma ESI. Il nostro allevamento utilizza il programma ESI dal 2019.
Early Scent Introduction