Perchè un cucciolo Hluhluwe/RRCS

Perché un cucciolo del club di razza RRCS/Hluhluwe? Documenti internazionali: il Rhodesian Ridgeback Club Switzerland (RRCS) è una sezione della Società Cinologica Svizzera (SKG) che a sua volta appartiene all'organizzazione ombrello della Federazione Cinologica Internazionale (FCI). I documenti FCI sono riconosciuti in tutto il mondo.

Perchè un cucciolo Hluhluwe/RRCS

Allevamento controllato: per essere ammessi alla riproduzione SKG/FCI, il soggetto RR deve superare un test d'ammissione della razza all'età di due o tre anni. Durante il test RRCS i soggetti sono controllati da due giudici per il loro carattere e da un giudice specialista di razza in termini di standard/morfologico.

Perchè un cucciolo Hluhluwe/RRCS

Controllo sanitario: tutti i potenziali cani riproduttori sono sottoposti a raggi X per HD, ED e OCD (displasia dell'anca, del gomito e della spalla) nonché ad esami genetici (JME, DM, Emofilia B, D lokus, ecc..). Prima della cessione, i cuccioli vengono esaminati, vaccinati e microchippati da un veterinario e ricevono un protocollo di accettazione ufficiale da parte del responsabile d'allevamento RRCS all'attenzione dei nuovi proprietari. I cani con difetti genetici (ad es. difetti quali DS, cresta, coda o denti) ricevono naturalmente documenti genealogici F.C.I. perché sono di razza pura, ma senza licenza di riproduzione.

Perchè un cucciolo Hluhluwe/RRCS

Allevamento e consigli: ogni allevatore del club di razza partecipa ad aggiornamenti periodici obbligatori, controllerà la sua femmina durante il periodo di gestazione di nove settimane, ma sarà anche presente 24 ore su 24 per i suoi cuccioli durante i primi due mesi di vita. I cuccioli crescono a stretto contatto con l'allevatore e la sua famiglia e sono accuratamente socializzati e seguiti, ad es. durante questo periodo, imparano a relazionarsi correttamente con persone di diverse età, conspecifici/altri animali domestici e tutti i tipi di stimoli ambientali.

Perchè un cucciolo Hluhluwe/RRCS

Il club garantisce l'allevamento sano e adeguato alla specie. La struttura e la cucciolata sono monitorati dal supervisore del club RRCS e, dopo ogni cucciolata con oltre otto cuccioli, la cagna riceve una pausa di almeno un anno. Il nostro allevamento ha un massimo di 3 cucciolate per femmina.

Ricordate...

"trovate un allevatore nel quale riporre fiducia, la stessa che vi darà lui scegliendovi come futura famiglia di un suo cucciolo" LG